Qualche settimana fa ho scoperto un giovane marocchino di nome atelier Zrhari Fouad.
Il suo marchio di recente costituzione denominata Elaqsa, produce una
gamma limitata di orologi altamente originali e sorprendenti. Zrhari si appassiona al mondo dell'orologeria nel 2004 dopo aver studiato diversi libri e riviste. Principalmente questo ha stimolato la sua sete di conoscenza e la determinazione per avere successo nel settore.
Nel 2006 ha conseguito il diploma, che gli ha permesso di servire
apprendistato con Franck Muller, Roger Dubuis e Jaeger Le Coultre per
mettere a punto il suo talento orologeria.
Dopo aver acquisito la vasta esperienza che ha richiesto, Zrhari ha aperto il suo primo negozio in Francia.
In definitiva questa motivazione e un desiderio per la sua patria hanno
portato a trasferimento in Marocco dove ha aperto un secondo negozio. Da molti recenti conversazioni con lui posso vedere come driven è veramente. Tutti gli orologi che ha attualmente prodotti del display enorme abilità tra cui il meraviglioso Unico N ° 1/1.
E 'chiaro che Franck Muller ha ispirato lo stile degli orologi Elaqsa, che a mio parere è una cosa positiva. La cassa in acciaio lucido a forma tonneau perfettamente misura un rispettabile 50 millimetri x 40mm. Queste proporzioni sono grandi abbastanza per fare una dichiarazione in grassetto senza diventare troppo esagerata. Su questa base mi immagino che avrebbe presentato ricorso alla maggior parte degli acquirenti. Ho cercato su molti orologi di dimensioni simili e in genere hanno trovato loro comodo da indossare. Vorrei quindi immagino questo elegante segnatempo sarebbe una soluzione pratica per l'uso quotidiano.
Visivamente la facciata del fantastico Unico N ° 1/1 ha una qualità lussuosa e raffinata su di esso. Il quadrante è composto da madreperla con indici di diamanti. Questo dà l'orologio un aspetto molto opulento. Altre caratteristiche sofisticate comprendono le mani sottili, numeri arabi e datario posizionato a ore 4. Mi piace anche la corona delicatamente scolpito con un diamante integrato. Dalle immagini che ho visto fino ad ora il progetto sembra ben concepito ed eseguito.
Attualmente i poteri aziendali tutti i loro orologi con un ETA 2892 calibro. Questo movimento meccanico automatico comprende 21 gioielli e oscilla ad una frequenza di 28.800 alternanze all'ora (4Hz).
In futuro Elaqsa potrebbe avere alla fonte i loro movimenti altrove
come Swatch è pronto a vendere esclusivamente al brand all'interno del
gruppo. L'unico N ° 1/1 dispone ore, minuti, secondi, data e una riserva di carica di 42 ore.
visualizzare più orologi replica e Replica Rolex Sea Dweller
Nessun commento:
Posta un commento